Il Bed and Breakfast La Principessa è una villa situata su una delle più belle colline intorno alla città di Perugia, in una zona boscosa e panoramica, molto tranquilla.
La villa, costruita in pietra locale negli anni cinquanta come residenza estiva di una principessa romana e ristrutturata di recente, è circondata da un ampio, bellissimo giardino di pini e lecci. Tutto intorno si estende la vasta area boschiva della collina che nella parte più alta, a circa 650m slm, offre facili sentieri e percorsi attrezzati per passeggiate rilassanti e apre panorami splendidi verso il lago Trasimeno a ovest e verso Perugia, Assisi e i colli circostanti a nord-est.
La struttura è a solo 6 Km dal centro storico di Perugia e 4 Km dal piccolo centro medievale di Corciano, uno tra i borghi più belli d’Italia.
Nelle vicinanze sono disponibili piccoli negozi e centri commerciali, ristoranti, pizzerie, sale cinematografiche così come piscine, campi da tennis, da golf, equitazione.
Collegamento autobus con il centro di Perugia.
Le principali vie di comunicazione stradali distano 2 km, quindi la posizione è ideale sia per un soggiorno rilassante che come punto di partenza per escursioni al lago Trasimeno e visite alle più belle città d’arte dell’Umbria e di tutto il Centro Italia.